TESSERAMENTO stagione 2017, un altro anno ricco di appuntamenti e novità!

Il tesseramento per la stagione 2017 è ufficialmente aperto già da inizio gennaio.

Come ogni anno, anche in questo 2017 il Moto Club Pippo Zanini propone 4 diverse tipologie di tessere:

  1. Tessera Member: La tessera Member offre ai motociclisti e a tutti gli appassionati delle due ruote: coperture assicurative, sconti e numerosi vantaggi come l’iscrizione al Registro Storico o la partecipazione all’attività Turistica.
  2. Tessera Sport: Divertiti in sicurezza, svolgendo allenamenti in pista e nelle specialità del fuoristrada con le migliori garanzie assicurative e tutti i vantaggi della tessera Member.
  3. Licenza Agonistica: Realizza il sogno di diventare un vero Pilota. Esprimi la tua passione nelle competizioni di Velocità, Motocross, Enduro, Motorally, Trial, Speedway, Motoslitte, Quad Cross.
  4. Tessera sociale: Permette l’accesso al circolo del Moto Club Pippo Zanini, in Via Follone n. 13, Rovereto (TN).

Per ognuna di queste tessere, oltre al gadget della federazione (un portachiavi), il Moto club Pippo Zanini offre ai propri soci una bottiglia di Refosco del Peduncolo Rosso della Cantina Albino ArmaniNoto e apprezzato già nel 1700, questo vitigno ha trovato negli ultimi decenni sempre più diffusione in Friuli, fino a diventare il simbolo della regione. Considerato il migliore dei Refoschi, è la più pregiata varietà friulana a uva nera per un vino dal carattere originale e ben definito.

Zona di produzione: Alpi Carniche dell’alta Grave Friulana.
Vitigno: Refosco dal peduncolo rosso 100%
Composizione del suolo: terreni sciolti e aerati molto ricchi di sasso calcareo della Grave (il caratteristico “claps” di color bianco), portato dalle esondazioni del torrente Meduna.
Sistema d’allevamento: guyot, con potature invernali rigorose e precisi interventi sulla vegetazione per il controllo della produzione e della chioma. Difesa dai parassiti secondo i moderni dettami della lotta integrata, maggiormente rispettosa dell’ambiente.
Vendemmia: manuale, indicativamente nella seconda metà di settembre.
Vinificazione: in serbatoi d’acciaio inox con macerazione delle bucce. Frequenti rimontaggi nel corso del processo fermentativo. Matura in acciaio.
Profilo sensoriale: Colore rosso rubino vivace. Profumo complesso floreale e di frutta fresca. Al palato prevale la dolce presenza di frutta rossa; finale aromatico e gradevole.
Abbinamenti consigliati: ottimo con tutti i piatti a base di carni rosse e con i formaggi stagionati.
Temperatura di servizio: 18 °C.

 

 

Troverete tutte le informazioni relative al programma del Moto Club come sempre su questo sito internet e sulla pagina facebook “Moto Club Pippo Zanini“. Per ogni informazione relativa al tesseramento o altre curiosità, non esitate a scrivere all’indirizzo e-mail mcpippozanini@gmail.com oppure a chiamare ai numeri indicati nella sezione contatti.