Le votazioni di sabato 4 febbraio 2017 hanno decretato Nicola Versini Presidente del Comitato Fmi Trento. Prenderà il posto del grande Giorgio Endrizzi, al timone del Comitato da ben 20 anni!

E’ motivo di orgoglio per il Moto Club Pippo Zanini avere fra i propri tesserati questa figura, importante per tutto il movimento motociclistico regionale.

Nicola ha iniziato la propria carriera nel 2010 come vice presidente del moto club e, dal 2011, ha guidato il “Pippo Zanini” come presidente. Negli ultimi 3 anni è stato anche consigliere del Comitato Provinciale Fmi. Ora questa nuova carica comporterà un riassetto necessario per il Pippo Zanini. Ovviamente i soci non devono preoccuparsi, come Nicola ha garantito – e non c’è da dubitarne -, rimarrà legato al moto club aiutando soprattutto nell’organizzazione del motoraduno e degli altri eventi sociali. Riportiamo quanto dichiarato dallo stesso Presidente:

Ho deciso di accettare la sfida “Comitato Fmi Trento”  solamente perché sono consapevole che resterò ad aiutare il “Pippo Zanini” nelle varie attività. Non si tratta quindi di un addio o di un allontanamento. Questi anni sono stati fantastici, intensi, a tratti “duri” ma anche pieni di soddisfazioni. Abbiamo restituito alla nostra associazione i fasti di un tempo, nonostante le maldicenze e baggianate circolanti dopo il mio insediamento, ampiamente smentite con i fatti. Gli eventi svolti in questi anni sono molteplici: 5 Motoraduni Internazionali d’eccellenza, una lotteria con primo premio l’Harley Davidson, i festeggiamenti per il 60° dalla fondazione, la posa della Statua Depero-Zanini, la serata con Giacomo Agostini, le benedizioni delle moto, i raduni delle motociclette d’epoca, le gite sociali, le cene, il supporto offerto durante la Strongman Run, le vittorie dei nostri piloti ecc..

E’ fondamentale per un buon Presidente non monopolizzare con la propria immagine o il proprio operato l’associazione stessa, già il nome associazione presuppone una pluralità di persone, ognuna con le proprie qualità e “difetti”. Questo è quello che ho cercato di fare in questi anni: creare un direttivo unito, coeso, forte ed armonioso; a volte il Presidente deve anche prendere decisioni forti, esemplari, allontanando se necessario le mele marce che potrebbero infettare il vaso. Il trucco, se così si può chiamare, è quello di pensare solamente ad una cosa: “il “bene” del Moto Club”. Posso permettermi di accettare la carica di Presidente del Comitato perché il moto club dispone di un direttivo composto da persone all’altezza dei vari impegni in programma: turismo, agonismo, epoca e cultura; i 4 settori di cui si occupa il Moto Club”. Non ci sarà alcuna regressione, perché resterò sempre accanto a voi”.

Cari soci, continueremo a vederci. Nicola Versini

Qui sotto le foto rappresentanti i momenti più rilevanti della presidenza Versini.