Il progetto Hobby Sport Rovereto, dedicato interamente ai piccoli motociclisti è partito e per strada ha intenzione di fare diverse tappe con diversi tipi di esperienze.

Il banco di prova è stato il fine settimana dedicato a territorio, sport e turismo organizzato alla Baldresca di Rovereto il 18 e 19 giugno.

In questi due giorni di caldo si sono alternati più di 230 bambini, dai 6 ai 13 anni che vestiti di tutto punto hanno girato sul tracciato in fuoristrada su due piccole minitrial elettriche, perché lo abbiamo detto più volte: “il motociclista è attento alla natura”.

Ai piccoli il nostro Lorenzo Pedri ha insegnato a mantenere lo sguardo sempre davanti ed a dosare la manopola del gas. Alcun di loro erano già esperti grazie al fatto che mamma e papà gli avessero già comperato una mini moto. E di questo siamo molto contenti.

Grande show anche dal pilota due volte campione di trial, Edoardo Verdari che tra impennate e salti ha stupito gli spettatori con qualche nozione tecnica che poi si è trasformata in un favoloso giro di pista dedicata all’e-bike sotto al nostro percorso.

Soddisfazione e stimoli per fare sempre meglio, ci hanno dato certezza che questo “lavoro” con i futuri centauri non sarà fatto per niente.

Prima però vogliamo farli divertire e lasciare loro quella genuina spensieratezza per trasformare il livello di apprendimento ad un momento di gioco. Come piace dire a noi vogliamo “imparare giocando” uno dei giochi e dei momenti più emozionati che un piccolo motociclista possa mai vivere.

Il progetto Hobby Sport Rovereto però non si ferma qui, ha intenzione di entrare nelle scuole elementari e diventare materia di studio per accompagnare i nostri piccoli ad un uso più consapevole delle due ruote a motore.

Qui sotto alcune delle più belle fotografie che abbiamo scattato durante questi due giorni!

Cercaci sui social