Halloween e Hobby Sport Rovereto. Che bomba!!
E’ ufficiale ci abbiamo visto giusto e ci abbiamo preso gusto con i Corsi del progetto “Hobby Sport Rovereto” dedicato ai piccoli motociclisti dai 6 ai 14 anni.
Un pomeriggio all’insegna del divertimento per i piccoli bikers che hanno riempito “Piazza Caduti sul Lavoro” entusiasti di salire sulle piccole mini triale e sui rombanti Mini quad.
Non serve dirvi che ci siamo divertiti anche noi e ci siamo emozionati nel vedere i loro piccoli sorrisi dietro a quei caschi che a stento riuscivano a reggere, ma che felicità vederli salire per la prima volta e coraggiosi fare i loro giri di “pista” appositamente posizionati dall’amico Giorgio che insieme al nostro Lorenzo Pedri (Tecnici FMI specializzati) hanno insegnato il corretto stile di guida. La cosa migliore i loro occhietti che seguivano il percorso e con attenzione ascoltavano i consigli dei nostri tecnici per imparare la guida sicura e consapevole vestiti in tutta sicurezza “come i veri motociclisti”.
E dopo un bel giro sulle mini trial ecco che arrivavano affamati al banchetto delle castagne calde. Il giusto premio per aver conquistato un posto sul primo gradino del podio.
Un’esposizione poi delle più belle moto d’epoca hanno colorato la Piazza che brulicava di curiosi e appassionati nostalgici di queste stupende opere d’arte motorizzate. La più “anziana” è stata la Triumph 350 Se del 1940 dell’Esaminatore Nazionale per il Registro Storico FMI e nostro tesserato Thomas Ravagni.
Seconde solo la favolosa AMF Gloria del 1948 e la Bianchi Extra con esclusive borse da viaggio degli anni ’40, entrambe equipaggiate con un motore 48cc. Famosissimi velocipedi che portano con orgoglio i segni di un passato d’oro della gioventù del nostro Presidente Franco Pooli e non solo, perché rivestono i panni del gruppo fondatore dei motociclisti di tutto il mondo: gli “amici del rullo” che ancora oggi continuano ad esistere.
Ci abbiamo veramente visto giusto ad Halloween e Hobby Sport Rovereto!
Cercaci sui social