Visitare il Lagorai non è mai stato così divertente, specie se di mezzo c’è un pranzo da far impazzire le papille gustative al Rifugio Passo Manghen.
Forse ci sbagliamo ma per questa stagione motociclistica stiamo ripercorrendo le tappe montane più sfiancanti del Giro d’Italia, uno può essere il Passo Manghen.
I 2047 metri di altezza del valico alpino sono percorribili sia da nord da Castello-Molina di Fiemme che da sud Pergine Valsugana; quello che ci incuriosisce e ci piace di questo posto è la totale assenza di segnale. Pensare che sia un po’ strano da dire e forse è vero, ma volete mettere passare un paio d’ore senza distrazione, con solo il fruscio dell’aria mentre lo sguardo vaga tra l’azzurro ed il verde? La possibilità di chiudere la porta sul rumoroso mondo di tutti i giorni. E’ questo che ci incanta pensando a che giri proporvi.
Non ci dilunghiamo e vi diamo appuntamento domenica 22 settembre per il Moto giro a Passo Manghen.
PROGRAMMA
Il programma –>
h. 08.30 ritrovo al circolo del Moto Club in Via Follone, 13 a Rovereto (TN);
h. 09.15 partenza per il giro turistico;
h. 10.30 sosta aperitivo alle Piramidi di Segonzano al Ristobar Chiosco alle Piramidi (TN)
h. 12.30 pranzo al Rifugio Passo Manghen di passo Manghen (TN).
Quota di partecipazione 30 euro a testa TUTTO COMPRESO.
I posti disponibili sono solo 30 è necessario prenotare entro giovedì 19 settembre e non oltre, una volta prenotato il posto è d’obbligo presentarsi alla manifestazione.
ITINERARIO TURISTICO
Scarica l’itinerario GPS completo creato con Google My Maps. Un pratico percorso con le tappe principali per rimanere sempre sulla strada giusta ed arrivare a destinazione più che contento.
Download Traccia GPS —> MOTO GIRO A PASSO MANGHEN
REGOLAMENTO
La manifestazione si farà con qualsiasi meteo, il programma potrà subire variazioni; il Conducente deve essere in regola con le vigenti norme del Codice della Strada. Il Moto Club Pippo Zanini declina ogni responsabilità per danni a cose o persone.
CONTATTI
Per informazioni e prenotazione contattare i numeri di seguito: il Presidente Franco Pooli 346 357 5143 o il Direttore Turistico Paolo Piccolroaz 347 766 2650.
ALTRO DALLA COMMUNITY “PIPPO ZANINI”
“Pensalo diverso” il tesseramento 2024 è il nuovo slogan per dare inizio alla “rivoluzione motociclistica” al Motoclub Pippo Zanini per questo nuovo anno… con un gadget indispensabile: il calendario con le date ufficiali degli eventi! E’ il modo migliore per accendere la tua passione unica e inimitabile per le motociclette e tutto quello che gli va dietro! SCOPRILO QUI E AGGIORNA IL TUO CALENDARIO CON GLI EVENTI 2024.
Connettiti nel nostro social-e con il nuovo servizio “INTORNO A TE, DA NOI” –>
Tutte le necessità di un motociclista pensate da motociclisti. Un importante elenco di prodotti e servizi presenti nella zona della Vallagarina e non solo, come: autofficine, carrozzerie, gommisti e benzinai poi hotel e B&B, ristoranti e pub, negozi specializzati in due ruote, novità, idee regalo e molto altro.
L’abbigliamento è fondamentale –>
Mettiti addosso la nostra firma scegliendo quella che ti piace di più dal nostro SHOP ONLINE.
Seguici sui social Fb – Ig – Yt
Contattaci mcpippozanini@gmail.com – Presidente Franco Pooli +39 346 357 5143 / Segretaria Sara Vaccari +39 348 422 9754.