Il Moto Club Pippo Zanini è lieto di annunciare che venerdì 18 novembre 2016 avrà quale ospite d’onore Giacomo Agostini.
Il 15 volte campione del mondo incontrerà i soci e simpatizzanti del Moto Club presso la Sala Filarmonica di Rovereto alle ore 20.45 – INGRESSO GRATUITO.
Non potevamo chiudere al meglio questa fantastica annata che, come sempre, ci ha visti protagonisti in tutti i settori: epoca, turismo, agonismo e cultura.
La location scelta per l’evento è la stupenda Sala Filarmonica di Rovereto – Corso Rosmini, al numero civico 78. Giacomo Agostini presenterà il suo libro “Immagini di una vita” e intratterrà il pubblico raccontando storie, aneddoti e curiosità.
Dovete sapere, ad esempio, che la prima gara ufficiale a cui prese parti Agostini fu – nel 1961 – la “Trento Bondone”, classificandosi secondo. Il nome Agostini è legato indubbiamente alla casa motociclistica MV Agusta, tuttavia corse anche con altri prestigiosi marchi quali Morini e Yamaha.
Basta riportare il palmarès per comprendere chi ospiteremo: “Nella storia del Campionato Mondiale di Velocità, è il pilota che ha conquistato il maggior numero di titoli iridati, vincendo 123 Gran Premi e riuscendo a guadagnare il podio in 163 delle 190 gare, valide per il titolo mondiale, alle quali ha partecipato. Nella classe 500 ha ottenuto 8 titoli mondiali con 68 vittorie nei GP e, nella “350”, 7 mondiali e 54 vittorie nei GP. In “750” ha vinto un solo GP. Tra i grandi campioni nella storia del motociclismo, è l’unico ad aver conseguito un numero di titoli iridati (15) superiore al numero delle stagioni interamente disputate. Il suo palmarès si fregia anche di 18 titoli nazionali (16 nel campionato Italiano Velocità, 1 nel campionato Italiano Velocità in Salita ed uno juniores) e di un totale di 311 vittorie in gare ufficiali“.
Avremo quindi la possibilità di interagire con un vero e proprio mito la cui fama riecheggerà in eterno.
Preme ringraziare tutti gli sponsor che hanno contribuito all’organizzazione di questo evento, in primis tutte le concessionarie di moto presenti sul territorio roveretano: TuttoMoto – Bonafini, Trinco Moto Guzzi, Cramerotti, Pit-Stop, Motosport Gennaro e Damiata Motocicli, nonché il Ristorante San Colombano e Festini Tipolitografia.
Un ringraziamento particolare all’APT, Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina per il fondamentale supporto prestato.
Ricordiamo infine che sabato 26 novembre 2016 alle ore 20.00, presso la sala della Sacra Famiglia di Rovereto – come l’anno scorso -, ci sarà la cena sociale di fine anno, alla quale è necessario prenotarsi entro il giorno 17 novembre. Seguiranno maggiori informazioni.