Questa sera inizia la festa: Billy and Crazy dogs in concerto al Motoraduno Città di Rovereto.

Il meteo promette bene, in ogni caso, alle ore 21.00 avremo lo show frizzante di musica rockabilly presso il camping del motoraduno ai lavini di Marco. Ricordiamo che lo spettacolo si terrà anche in caso di maltempo – non previsto – grazie ai tendoni che coprono l’intera struttura.

Il rockabilly è un genere musicale sviluppatosi nei primi anni cinquanta, è una delle prime forme di rock & roll. È una fusione tra bluegrass, R&B, country, boogie woogie e blues originaria del sud degli Stati Uniti. Inutile dirvi che sarà un autentico spettacolo. Vi saranno anche due piacevoli “contorni” al concerto che sicuramente apprezzerete.

Il gruppo in questione da alcuni anni sta riscuotendo ampio successo non solo in Italia ma anche all’estero, loro si descrivono così:

“Billy and the crazy dogs è un progetto nato in una calda notte d’estate a Buenos Aires da alcuni buoni musicisti che hanno deciso di mettere tutta la loro passione in una Rockabilly Band. Tutti i nostri concerti sono carichi di questa energia e divertimento.

E’ da un anno che siamo in Italia e qui in Trentino la band si è arricchita di una nuova sezione ritmica composta da due musicisti veterani della scena Rockabilly locale, Gianni Carner al contrabbasso e Roberto Buffa alla batteria. Insieme a loro ci siamo già esibiti in una quarantina di concerti tra pubs, festivals e rassegne musicali.

Sulla scena musicale rock and roll da più di 20 anni, siamo sempre alla continua ricerca di nuove esperienze, dando sempre il meglio di noi stessi e coinvolgendo il pubblico con il nostro repertorio che, non solo è composto di classici del Rock’n’roll anni ’50, ma anche di brani originali di nostra composizione in lingua spagnola.

Nel frattempo prosegue senza sosta la vendita dei tagliandi della lotteria. Siamo passati dal dover cercare di piazzare biglietti alle persone che ci chiamano per comprarli….

Anche la stampa locale pubblicizza il nostro evento evidenziando la storicità e il legame con la città di Rovereto.

Domani sera altro concerto al pari di venerdì. Insomma, il divertimento non manca. Vi aspettiamo!