Secondo Incontro dei Temerari, di domenica 4 novembre in queste righe.
Giornata più che promettente quella di domenica 4 novembre dove solo qualche fitta nuvola nascondeva il sole che poi nel corso della mattinata si è fatto largo ed ha “scaldato” la corsa dei nostri temerari, programmata nei minimi dettagli e con molta attenzione dal Direttore Turistico Paolo Piccolroaz. che di queste organizzazioni è il migliore. Partiti dalla sede del Moto Club in direzione Belluno Veronese la prima tappa presso la Cantina Valdadige con una lunga sosta gradita dai partecipanti. Partiti da Rivalta si sono diretti al Ristorante “Al Castel” di Brentino Belluno dove oltre a godere di un ottimo pranzo potevano ammirare il panorama sottostante di fitta vegetazione che visto il periodo sta colorandosi di arancione accompagnati dal digestivo d’ordine fornito dall’affezionato Egidio Guglielmi che con il suo sidecar ha dato nuovamente spettacolo per simpatia ed amicizia. La giornata si conclude nella collezione di Moto d’Epoca e Storiche del socio Sergio Giuliani, un vero e proprio museo dedicato alle motociclette più iconiche della storia delle due ruote: Benelli, Moto Morini, Gilera e soprattutto Moto Guzzi e tante altre. Il gran finale nel passaggio di ritorno a casa, i temerari hanno deciso di far visita ad un grande personaggio del sodalizio roveretano che ormai da due anni non è presente nel panorama organizzativo ma è sempre nei pensieri dello staff del Moto Club ed infatti Mario Bortolotti, dal sorriso che aveva in volto, ha gradito lo stop dei ragazzi che salutando ne rinnovavano i pensieri e la speranza di ritrovarlo nel gruppo.
La seconda edizione del raduno ha visto la partecipazione di alcuni eroici bresciani, gli ormai affezionati amici di Breguzzo Federico e Ivo che a bordo della loro 500 d’epoca si sono fatti ammirare. Molto ammirate anche le Moto Morini dei “I Ridicoi” capitanati dalla leggenda Imerio Bommartini ex pilota velocità, infine il Moto Club Ala. Molto gradita anche la visita mattutina dell’ormai amico di “famiglia” Luca Magri che con la sua Vespa è salito da Bardolino per salutare e “bere un caffè” ed il gruppetto di Mantovani dell’amico Gianfranco Bricchi storico frequentatore del Motoraduno.
Ringraziamo tutti i partecipanti e chi ci ha ospitato nell’ultima manifestazione su strada per questo 2018 ed il Presidente del Comitato Provinciale Trentino Nicola Versini.
Vi lasciamo con alcune fotografie.