Resoconto Benedizione delle Moto e Motociclisti di domenica 7 Maggio 2017.

Complice lo scampato pericolo pioggia, che da giorni dilagava sulle applicazioni meteorologiche di svariati smartphone, la classica benedizione delle moto, che da quest’anno può annoverare anche la sigla “e dei Motociclisti” si è potuta svolgere con tranquillità. Dalle 9.00 il piazzale delle scuole elementari di fronte alla sede del Moto Club ha cominciato a riempirsi di moto e motociclisti, che per l’occasione sono arrivati da Breguzzo, Verona, Mantova e persino da Bergamo per passare una giornata in compagnia; si contano infatti circa un 80 motociclette e circa un centinaio di persone.

Di tutti i colori, modelli, età e originalità si è potuta dipingere questa giornata grigia, portando alle ore 11 Don Ezio per celebrare la sacra cerimonia di benedizione e raccoglimento che vuole essere un momento di riflessione generale su questo argomento tanto emozionante quanto pericoloso, con questo non si vuole essere fatalisti o moralisti ma solo realisti; insomma quanto sentite la vocina dentro che vi dice “stai esagerando, rallenta!” ascoltatela, e di seguito il breve saluto del neo eletto Presidente Franco Pooli e quello del Presidente Co.Re. Nicola Versini che anche in questa occasione non è mancato.

Verso le 11.15 tutti in sella sono partiti per il breve giro turistico, fermandosi al Bar al Castello di Noarna che ha accolto i centauri molto calorosamente offrendoci un aperitivo coi fiocchi. Dopo di esso sono partiti alla volta di Lenzima, dove ad aspettarli nella Sede del Gruppo Alpini di Isera c’erano i cuochi Paolo e Stefano pronti a buttare la pasta ed i gentilissimi e simpatici gestori del Circolo.

Nonostante qualche gocciolina sia caduta i ragazzi non si sono fatti prendere dalla paura e infatti c’è chi ne ha approfittato per fare una partita al calcio balilla messo a diposizione del Circolo ed all’unisono ascoltare della musica cantata ormai dal nostro cantante ufficiale (nonché socio onorario) Michele Abbondanza, che non disdegna mai l’invito a partecipare alle manifestazioni del Moto Club ormai da molti anni.

Dopo il pranzo e il caffè ognuno per la propria strada cercando di non prendere l’acqua, che per fortuna ha deciso di non scendere. Che dire, una giornata fantastica all’insegna degli amici e del divertimento; non resta che ringraziare i partecipanti, i gestori dei vari locali dove si sono fermati e chi ha aiutato la buona riuscita della manifestazione (il nostro fantastico Staff).