Prova le minimoto al Vallagarina Experience Festival, un occasione perfetta per far scoprire ai tuoi bambini quant’è bello guidare una fantastica mini trial!
Il Festival è un momento di svago adatto a grandi e piccoli, sportivi e non che adorano stare all’aria aperta, un posto ideale per chi è alla ricerca dell’avventura esplorando un pezzo di Trentino che in pochi conoscono. Ma è anche fatto a misura di festa per chi abita in Vallagarina per riscoprire la propria casa con una visione differente.
Due giornate dedicate ai piccoli dai 6 ai 13 anni, quelle di sabato 18 e domenica 19 giugno al Centro Sportivo Baldresca di Rovereto, dove hanno la possibilità di provare gratuitamente il divertimento di saltare in sella a due piccole Beta Mini Trial elettriche (perché non sembra, ma il motociclismo è attento all’ambiente ed alla natura).
Il percorso è un ovale fatto sull’erba all’interno dell’AREA KIDS. Dove i piccoli piloti potranno cimentarsi nella guida di queste “elettrizzanti” mini moto, accompagnati in totale sicurezza, accompagnati dal Tecnico Sportivo Federale LORENZO PEDRI, che dalla sua ha anni di carriera dedicata al Motocross ed ai piccoli piloti che vogliono crescere in questo mondo fatto di motori.
Alla fine del corso i bambini riceveranno la loro HOBBY CARD per partecipare ai prossimi corsi!!
Ma le sorprese non sono ancora finite. Per arricchire ancora di più questa prova le minimoto al Vallagarina Experience Festival, abbiamo invitato il Campione Italiano di trial nel 2019 e 2020 (categoria elettriche) EDOARDO VERDARI, per uno spettacolo adrenalinico su ostacoli posizionati apposta per fare “sudare sette camice” al pilota veronese.
Ve lo presentiamo con la sua grande simpatia:
“Ho iniziato a partecipare alle prime gare di Campionato Italiano nel 1988 – 89, dopo aver iniziato l’attività agonistica nei campionati regionali.
In quegli anni ho ottenuto i migliori risultati, c’era ancora Giuseppe Garibaldi in gara … e scoppia a ridere.
Ho partecipato a tutte le edizioni tranne una stagione o due nelle quali non mi era permesso partecipare per via …. della morosa.”
Per i nostalgici verrà allestita un’esposizione delle più belle motociclette d’epoca e storiche della Vallagarina. Perché si sa: le “vecchie signore che si sanno tenere bene” fanno sempre impazzire che le ammira.
IL PROGRAMMA:
Sabato 18 giugno
h. 09.00 / 19.00 PROVA MINI TRIAL EL con LORENZO PEDRI
esposizione moto d’epoca della Sezione Motociclette Storiche del Motoclub Pippo Zanini
h. 15.30 SPETTACOLO DI TRIAL con EDOARDO VERDARI
Domenica 19 giugno
h. 09.00 / 19.00 PROVA MINI TRIAL EL con LORENZO PEDRI
esposizione moto d’epoca della Sezione Motociclette Storiche del Motoclub Pippo Zanini
Come arrivare al Centro Sportivo Baldresca?
![](https://www.mcpippozanini.it/wp-content/uploads/2022/06/mappa-parcheggi-quadrata_Tavola-disegno-1-1024x1024.png)
Ti aspettiamo nell’AREA KIDS alla prova le minimoto al Vallagarina Experience Festival!
Cercaci sui social