Fra’ le novità del motoraduno n. 48 la nuova disposizione al campeggio, molto apprezzata e la nuova cucina, elogiata soprattutto dai radunisti esteri, qualche critica da parte dei radunisti locali, critiche che accettiamo volentieri se sono costruttive, (sarà nostra cura migliorarne la varietà) ignorando invece quelle strumentali e denigratorie.
Questo raduno è stato il più partecipato degli ultimi 15 anni e di questo andiamo fieri, avendo riempito tutti gli Hotel, B&B e alberghi della Vallagarina oltre al campeggio allestito ai Lavini di Marco.
Passiamo adesso a raccontarvi la sostanza vera dell’evento, i motogiri organizzati con cura dal Direttore Turistico Paolo Piccolroaz.
GIOVEDI 15 direzione Trento salita sul Bondone con l’asfalto rigato da strisce nere, e i cordoli bianco rossi, insomma clima pistaiolo, tutti piloti, arrivo alle Viote pausa per aperitivo con vista mozzafiato su monte Palon, Cornetto, Doss D’abramo e Cima Verde discesa e risalita al Lago di Cei, passo Bordala diretti al ” Rifugio Belvedere “. Gustosa merenda a base di prodotti tipici trentini con anguriata finale offerta dal titolare sig. Piero; ridiscesa verso Castellano sosta al nuovo ” bar Castellano ” e per festeggiarne la riapertura Spritz offerto dai titolari e consegna del nostro gagliardetto con il ringraziamento ed i saluti, la giornata si conclude al campeggio, già attiva la frizzante musica nella playlist Thomas Sarnataro DJ.
VENERDI 16 ci aspettava la Valle di Daone (Giudicarie) e con lei gli amici del M.C. Breguzzo che si sono occupati della seconda parte del motogiro come staffette, portando i bikers in strade fitte e profumate di vegetazione offrendoci poi un ricco ristoro a Saone ripartenza e arrivo in Val Daone nel famoso Ristorante “ Da Bianca ” pranzo super. Il ritorno in campeggio e serata decolla con lo scatenato gruppo Rock and Roll dei Roby Rebel & the Skeletons.
SABATO 17 Il motogiro più atteso, protagonista il famoso Lago Rosso ” Tovel “ in Val di Non. Oltre 120 centauri hanno avuto l’onore di poter salire in riva al lago in gruppi di 20, sbalorditi dalla bellezza del lago, dalle sua acque cristalline e del Parco Nazionale Adamello Brenta; il pranzo al Ristorante ” il Capriolo “, ritorno e tappa finale alla meravigliosa Distilleria Marzadro di Brancolino, eccellenza Trentina ed accolti dai titolari sempre con grande ospitalità, in serata al campeggio festa con Dj Terry e premiazioni di motociclisti e Moto Club esteri.
DOMENICA 18 adunata in Corso Bettini con affluenza raddoppiata rispetto alle ultime edizioni, con grande varietà di mezzi anche
d’epoca, staffette d’eccezione i Vigili Urbani, seguiti da tre meravigliose 500 d’epoca del Club Cin Cent Trentino oramai gemellato al nostro sodalizio; salita del gruppone al colle Miravalle emozione per Maria Dolens che con i suoi 100 rintocchi ricordava “mai più la guerra” foto di rito con lo sfondo della vallata di Rovereto città della pace. pasta offerta al campeggio, premiazione di motociclisti e Moto Club provenienti da ogni parte della penisola, ricordo da parte del Presidente Franco Pooli del Presidente onorario del nostro M.C. Cornelio Cramerotti scomparso un anno fa. colonna storica del sodalizio.
Ringraziati tutti i partecipanti il presidente dava appuntamento al raduno n°49
Infine ringraziamo tutti gli amici volontari che con la solita passione e grande lavoro hanno garantito la buona riuscita del motoraduno; grazie alla direzione del Pippo Zanini, un sentito grazie va al Direttore di Gara Turismo della F.M.I Luca Magri, all’ex Presidente della federazione trentina Giorgio Endrizzi in rappresentanza del Co.Re.di Trento, all’Amministrazione Comunale agli Assessori al Turismo Ivo Chiesa ed allo Sport Mario Bortot, al Consigliere appassionato motociclista Marco Zenatti, ai Vigili Urbani per la scorta alla Campana dei Caduti, a tutti gli sponsor e soprattutto ai partecipanti garantendo una settimana di festa no stop.
Vi lasciamo con le foto scattate dalla nostra fotografa ufficiale Sara Vaccari in collaborazione con Ottavio Bulletti fotografo ufficiale della Federazione Motociclistica Italiana.