Per questo 2018 tante sono le novità una delle quali è già stata svelata, ora tocca ad un’altra iniziativa molto interessante che riguarda soprattutto i tesserati Sociali che per la prima volta in anni di tesseramento verranno catapultati (con molto agio) nel panorama digitale attraverso una combinazione di email e contatti telefonici rilasciati al momento dell’iscrizione. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta. Inizialmente si usava un solo metodo per comunicare (meglio dire che c’era solo quel modo) con i soci del Moto Club Pippo Zanini: gli avvisi in bacheca fuori dalla sede, che hanno sempre fruttato e sempre frutteranno, ma essendo un nuovo Mondo quello che stiamo vivendo, un Mondo 2.0 dove l’informazione passa soprattutto via Web lo staff del Moto Club ha ben pensato di accontentare tutti e ritrovare quel collante che ha sempre contraddistinto l’associazione passando dalle parole ai fatti. Ha creato una Digi-bacheca. Ebbene sì, a partire da Gennaio 2018 (per i tesserati che lo desiderano) verrà messa a disposizione una “Piattaforma Digitale informativo-multimediale” per i tesserati sociali e federali in possesso di E-mail, verranno inseriti in una Mailing List per rimanere costantemente aggiornati sulle attività proposte dal Moto Club e le manifestazione cui saranno chiamati a partecipare sia in Regione che nelle Regioni limitrofe. Ispirandosi alla formula che adotta la Federazione Motociclistica Italiana per mantenere sempre informati i propri tesserati, anche il Pippo Zanini vuole garantire che tutte le novità della stagione che sta per essere riaperta vengano assimilate nel miglior modo possibile da TUTTI i suoi tesserati. Ottenere questo servizio è semplice e bastano pochi passaggi: 1)      richiedere il Tesseramento Sociale presso la sede di Via Follone 13 di Rovereto; 2)      rilasciare il proprio nome e cognome con data e luogo di nascita e residenza; 3)      rilasciare la propria email o il numero di telefono per il servizio “Aggiornami Pippo Zanini”.   Come funziona quando rilascio la E-mail o il numero di telefono
  • Per il tesserato che avrà rilasciato la E-mail verrà inserito in un gruppo di Mailing List dove verrà comunicato ogni singolo particolare come ad esempio attività proposte; attività a cui parteciperanno, il link con cui potranno vedere le News come gli articoli scritti sul sito del Moto Club www.mcpippozanini.it, gli eventi creati sulla pagina Facebook e Instagram con tutte le fotografie ed i video e tante altre allettanti proposte.
  • Per il tesserato che avrà rilasciato il numero di telefono verrà inserito in un altro gruppo predefinito ed attraverso un SMS avverrà il comunicato con scritte le attività proposte ed a cui parteciperanno (solo un messaggio di testo e niente file multimediali).