La conferenza stampa 50′ Motoraduno Internazionale Città di Rovereto ha raggiunto il suo scopo!

Nella sala riunioni del Motoclub Pippo Zanini si sono alternati saluti e presentazioni del Motoraduno più atteso non solo dagli “addetti ai lavori” del mondo motociclistico, ma anche dalla comunità stessa che regalerà ai roveretani tre giorni di festa e di puro motociclismo.

Dal Presidente Franco Pooli parole di orgoglio e quell’emozione di essere proprio lui alla guida del Pippo Zanini in questo momento storico: “traguardo importante di cui andiamo fierissimi, sono 50 anni di storia interrotti solo dalla nota pandemia. Il nostro Motoclub è nato nel ‘53 e festeggia i 70 anni dalla fondazione”. Incalza Pooli: “negli anni si sono avvicendate tante persone con valori sportivi, come il nostro Lilio Frizzi insignito dell’Aquila di San Venceslao, e altre persone con valori di aiuto volontario, lealtà e di amicizia come si usa nel mondo delle due ruote”.

Il Presidente incalza spiegando i progetti che vedono coinvolto più nel profondo il sodalizio roveretano: “attualmente siamo impegnati nel Progetto Hobby Sport rivolto ai bambini dai 6 ai 14 anni, lo scopo è quello di insegnare alle nuove leve il rispetto delle regole stradali, il corretto uso della motocicletta con l’abbigliamento adeguato”.

Conclude poi ringraziando l’amministrazione Comunale di Rovereto per il sostegno e l’aiuto economico che in questo particolare momento, legato alla moltitudine di burocrazia che mette a dura prova. In particolare modo ringrazia l’Assessore allo Sport e al turismo Mario Bortot per aver consentito a portare il Motoraduno Cittá di Rovereto nel cuore pulsante della città della quercia ed a Carla Valduga che ha coordinato e corretto l’intera logistica in Piazzale Follone.

Poi l’intervento dell’Assessore Mario Bortot che dice: “Voi fate attività legate alla passione per il motore ma di fatto raccontate il nostro territorio. Ragionando su tutte le vostre mete che avete di volta in volta stabilito e diversificato negli anni per accompagnare gli ospiti anche internazionali, mi viene in mente che avete raccontato il Trentino in una maniera egregia».

Arriva poi l’evento tanto atteso, la presentazione del programma del 50’ Motoraduno Internazionale Cittá di Rovereto che prevede attività per i più piccoli, come già detto il Progetto Hobby Sport, lo spettacolo di trial freestyle dello Show Action Group di Sergio Canobbio, primo precursore della disciplina in Italia e le presentazioni speciali come la presenza di Michele Oberburger un ragazzo autistico fatto avvicinare al mondo del trial dal Tecnico Federale, nonché campionessa di trial europea, Deborah Albertini che coordinerà la giornata dedicata alla Hobby Sport. Michele ha trovato nel trial la sua strada e con la specialità ha conquistato il titolo di campione italiano.

la cucina gestita dal gruppo zattieri di Borgo Sacco che, a nostro avviso, faranno faville in questa tre giorni di motori. Che il Presidente Franco Pooli ringrazia per il grande aiuto riservato con entusiasmo al sodalizio di cui è guida. Poi i concerti live e le serate dj.

Gli ultimi ringraziamenti vogliamo farli noi: ai TUTTI i nostri collaboratori volontari, agli appassionati, ai motociclisti, si roveretani ed a tutti coloro che credo nelle manifestazioni del MOTO CLUB PIPPO ZANINI e con entusiasmo lo supportano sempre.

Il video della Conferenza stampa