Non è facile scrivere le righe che state leggendo. Soprattutto quando il protagonista è stato uno delle colonne portanti del nostro sodalizio per molto tempo.
Antonio Bonafini, per gli amici Nino, s’è n’è andato ieri sera dopo anni di lotte contro la malattia che insieme al fratello Renzo stava provando in tutti i modi a combattere. E fino all’ultimo giro ha sempre condotto in testa quest’importante gara contro il tempo.
Storico Vicepresidente negli anni d’oro del Motoclub Pippo Zanini, Nino non lascia solo la passione infinita per il motociclismo soprattutto quello agonistico nelle gimcane e nella regolarità, dov’è stato anche campione; lascia un’importante eredità: il coraggio di mettersi in gioco senza chiedere nulla in cambio, come si fa nel mondo dell’associazionismo che richiama prima di tutto la voglia di creare qualcosa di unico ed inimitabile e di condividere momenti epici insieme!
Nino ha regalato pagine indelebili di sport, volontariato e socialità che oggi entrano ufficialmente nella Hall of Fame della nostra piccola ma grande famiglia.
Il Motoclub Pippo Zanini si stringe alla famiglia Bonafini.