100 Anni dalla Grande Guerra | Turismo Discovering noi siamo pronti!

Eccolo il programma della manifestazione motociclistica che vi porterà a conoscere, vivere ed assaporare il territorio che 100 anni fa è stato teatro della rivincita italiana nel primo grande conflitto mondiale.

Preparate le vostre moto, caricate il vostro bagaglio, armatevi di curiosità, perché a tutto il resto ci pensiamo noi.
Una due giorni tra le strade e i percorsi più divertenti e visivamente esaltanti del Trentino e del Veneto, ma anche tanta amicizia e condivisione di questa nostra passione per il Mototurismo.

IL PROGRAMMA

(per essere reindirizzati ai luoghi di interesse della manifestazione cliccate sul nome del Museo o Sacrario)

Si comincia sabato 23 giugno con il briefing e la partenza da Rovereto alle 8:00 dalla Campana dei Caduti, in gruppi scaglionati da 3 o 4 moto.
La prima tappa è presso l’Ossario del Pasubio, con visita al Monumento Ossario e primo “spuntino” veloce.
La seconda tappa è presso il Sacrario di Monte Cimone, nel museo diffuso dei campi trincerati, qui si avrà anche la pausa pranzo.
La terza tappa è presso il Sacrario Militare di Asiago, con visita alla imponente struttura e “coffee break” pomeridiano.
La quarta tappa è presso il Sacrario di Cima Grappa, con visita al Monumento e “merenda” pomeridiana.
La quinta e ultima tappa del primo giorno di questa avventura è a Bassano del Grappa presso il Museo Hemingway e della Grande Guerra, con visita al Museo e APERI-CENA a buffet nel parco della Villa.

Il pernottamento sarà presso gli alberghi/hotel/B&B della città di Bassano del Grappa, che vi prenoteremo e indicheremo in sede di conferma di iscrizione all’evento.

Si riprende l’avventura domenica 24 giugno con il briefing e la partenza da Bassano del Grappa alle ore 8:30 sempre in gruppi scaglionati da 3 o 4 moto.
La prima tappa è presso il Museo della Battaglia del Solstizio a Nervesa della Battaglia, transitando comunque prima per il Sacrario Francese di Pederobba e i luoghi dell’Isola dei Morti, con piccola pausa aperitivo.
La seconda tappa è il campo volo della Fondazione Jonathan Collection, dove si potranno ammirare gli aerei dell’epoca, con la pausa pranzo.
La terza tappa è presso il Sacrario Militare di Fagarè, transitando comunque prima per il Sacrario Militare del Montello e al Monumento alla 7° Divisione Inglese e Pontieri X° Armata, al Sacrario di Fagarè è previsto il “coffee break” di metà pomeriggio.
La quarta e ultima tappa di questa due giorni lungo la LINEA DEL PIAVE è la Batteria Vettor Pisani nel litorale veneziano, presso la quale si potranno visitare gli spazi espositivi e si concluderà la manifestazione con un piccolo rinfresco e i saluti finali.

I PERCORSI E I TEMPI

23 giugno 2018
Ore 8:00-8:30 partenza da Rovereto (TN), 30 km strada asfalto, circa 45 minuti di percorrenza, arrivo a Ossario del Pasubio (tappa 01), permanenza in sito 30 minuti.

Ore 9:15-9:45 partenza da Ossario del Pasubio (tappa 01), 45 km strada asfalto con alcuni tratti di strade bianche, circa 1 ora e mezza di percorrenza, arrivo a Sacrario Monte Cimone (tappa 02), permanenza in sito 30 minuti e 1 ora pausa pranzo.

Ore 12:15-12:45 partenza da Sacrario Monte Cimone (tappa 02), 45 km strada asfalto con alcuni tratti di strade bianche, circa 1 ora e mezza di percorrenza, arrivo a Sacrario Militare di Asiago (tappa 3), permanenza in sito 45 minuti.

Ore 14:30-15:00 partenza da Sacrario Militare di Asiago (tappa 3), 60 km strada asfalto con alcuni tratti di strade bianche, circa 1 ora e 45 minuti di percorrenza, arrivo a Sacrario di Cima Grappa (tappa 4), permanenza in sito 45 minuti.

Ore 17:30-18:00 partenza da Sacrario di Cima Grappa (tappa 4), 30 km strada asfalto, circa 45 minuti di percorrenza, arrivo a Museo Hemingway Bassano del Grappa (tappa 5 chiusura primo giorno), permanenza in sito 1 ora e 1 ora per aperi-cena buffet.

Ore 20:00 dislocazione al pernottamento. Serata libera.

24 giugno 2018
Ore 8:30-9:00 partenza da Bassano del Grappa, 65 km strada asfalto con alcuni tratti di strade bianche e probabile guado, circa 2 ore e 30 minuti di percorrenza (comprese 2 tappe intermedie), arrivo a Museo Battaglia del Solstizio Nervesa della Battaglia (tappa 01), permanenza in sito 30 minuti.

Ore 11:30-12:00 partenza da Museo Battaglia del Solstizio Nervesa della Battaglia (tappa 01), 15 km strada asfalto, circa 15 minuti di percorrenza, arrivo a Fondazione Jonathan Collection (tappa 02), permanenza in sito 30 minuti e 1 ora pausa pranzo.

Ore 13:15-13:45 partenza da Fondazione Jonathan Collection (tappa 02), 45 km strada asfalto con alcuni tratti di strade bianche, circa 1 ora e mezza di percorrenza (comprese 2 tappe intermedie), arrivo a Sacrario Militare di Fagarè (tappa 3), permanenza in sito 45 minuti.

Ore 15:30-16:00 partenza da Sacrario Militare di Fagarè (tappa 3), 55 km strada asfalto con alcuni tratti di strade bianche, circa 1 ora e mezza di percorrenza, arrivo a Batteria Vettor Pisani (tappa 4 – tappa finale manifestazione), permanenza in sito 1 ora.

Ore 18:30 Fine manifestazione.

LE ISCRIZIONI

La quota di partecipazione per ogni partecipante, che essi siano conduttori o passeggeri, ammonta a 150,00 (la quota è riferita per il pernottamento in struttura alberghiera/B&B per camera doppia con altro partecipante, l’eventuale richiesta di stanza singola comporterà un sovrapprezzo di € 40,00 al partecipante.) e comprende:

• gadget della manifestazione;
• piccola ristorazione di cortesia ad ogni Point of Interest;
• pranzo e apericena di sabato 23 giugno;
• accessi alle strutture museali con guida e visita ai monumenti;
• pernottamento e prima colazione tra sabato 23 giugno e domenica 24 giugno;
• pranzo di domenica 24 giugno;
• roadbook della manifestazione;
• piccola assistenza meccanica di cortesia durante la manifestazione.

Il modulo di iscrizione obbligatorio per poter partecipare lo potete trovare cliccando il seguente link: MODULO ISCRIZIONE ALLA MANIFESTAZIONE.

Tenete sempre gli occhi sul nostro sito oppure la nostra pagina Facebook per altre novità dal Mondo Discovering.

Per altre info potete contattare i ragazzi del Pippo Zanin alla email mcpippozanini@gmail.com oppure il Presidente Franco Pooli al numero 346 3575143 o la segretaria Sara Vaccari al numero 348 4229754